CuriositàIl test della canoa, scopri di più sul futuro della tua relazione!

29/11/2018 - 22h

Le relazioni sono una delle grandi meraviglie della nostra vita, ma possono anche essere molto complesse, sollevando molti dubbi nei nostri cuori. Possiamo stare con una persona e provare incertezza riguardo all'amore o alla volontà di una parte.

Potremmo anche pensare di impegnarci con un'altra persona e voler sapere se saremo compatibili dopo che saranno passate le fasi iniziali. Non sempre abbiamo le risposte a tutte le nostre domande sulla relazione, ma possiamo sempre fare del nostro meglio per portare avanti la relazione con la qualità.

Se vuoi avere qualche indizio sul futuro della tua relazione attuale o su qualche relazione che stai pensando di entrare, il test che portiamo oggi potrebbe portare risposte interessanti.

All'inizio, le cose sono calme e vivaci, finché non iniziano le tradizionali e impreviste complicazioni. È molto raro capire come tutto il processo funzioni in breve tempo e abbiamo bisogno di avere pazienza e perseveranza per andare avanti.

Ecco alcuni passi che dobbiamo compiere quando ci troviamo in questa situazione:

1. Pianifica il tour

Qual è la ragione per fare il tour con questa persona?

- È una bella idea.

- Vogliamo provare qualcosa di nuovo insieme.

- Stiamo provando un nuovo sport, dal momento che gli altri non hanno funzionato

Ci sentiamo felici con questo nostro tentativo o solo uno è soddisfatto mentre l'altro sta semplicemente accettando con la fede che la prossima volta le cose seguiranno la loro volontà?

Riflettici e cerca di capire se la corsa sarà davvero una buona cosa. Ti vedi bene e felice con questa persona fino in fondo? (Ricorda sempre che l'attenzione è sulla relazione, stiamo solo lavorando metaforicamente).

2. Siamo già in canoa, qual è il prossimo passo?

Ora siamo in canoa con abbastanza strumenti per fare la stessa quantità di lavoro. Se tutti si impegnano e fanno la loro parte, il tour sarà tranquillo e senza grandi difficoltà, perché navigheremo insieme e motivati di fronte alle complicazioni. Tuttavia, se una persona non fa del suo meglio, le cose inizieranno a invertirsi.

All'inizio, questo può sembrare normale, e l'altra persona sarà felice di lottare per il gruppo, dopo tutto ciò che è parte di esso. Tuttavia, se questa diventa un'abitudine, resteremo bloccati per un pò perché la persona che fa il lavoro finirà per annoiarsi. Questo è un promemoria del fatto che non andremo mai lontano se i due non lavorano in armonia.

3. Quando cominciano a comparire le difficoltà

Quando iniziamo a vedere che non stiamo andando molto bene, qual è la migliore soluzione al problema:

- Mostra che c'è un problema e aspettati che l'altra persona trovi una soluzione da sola

- Realizza il problema, ma non dire nulla credendo che le cose si adatteranno magicamente (cosa che non accadrà)

- Parla con l'altra persona che sta causando il problema

- Mostra all'altra persona che c'è un problema e che possono lavorare insieme per risolverlo, e in questo modo saranno in grado di andare oltre con la corsa.

4. Dopo il ritorno al corso

Una volta che torniamo al corso giusto, in che modo esattamente siamo con il nostro partner:

-Siamo d'accordo che c'è un problema e che se lavoriamo insieme possiamo trovare una soluzione

- Neghiamo di essere di fronte a un problema e restiamo fermi finché qualcuno non decide di fare qualcosa

- Abbiamo rinunciato alla camminata al primo segnale che qualcosa non va bene

- Ci arrendiamo, ma finiamo per accettare di continuare , perché è più sicuro, essere in canoa con qualcuno che affrontare tutto da solo? Se questa è la scelta, chi tiene il peso da solo, tiene la canoa sott'acqua e chi lascia l'altra persona da solo?

Le tue risposte possono dirti molto su come ti comporti in una relazione, se fai la tua parte o se ti aspetti sempre che l'altro risolva i problemi.

IL Test della canoa è un buon modo per dire se il tuo rapporto sopravviverà o meno. In caso di dubbio, parla di come reagirebbe tu e il tuo partner in una situazione come questa.

Ti è piaciuto il test? Lascia un commento qui sotto e condividi con i tuoi amici!

Tags
testrelazionecanoafuturocoppiaproblemacomportamentodecisioni