AnimaliL'Olanda è il primo paese senza cani abbandonati e non hanno dovuto sacrificare nessuno

07/10/2018 - 12h

Sono nostri amici, compagni e spesso anche le nostre famiglie, perché sono dalla nostra parte anche quando tutti ci abbandonano.

Per i cani, siamo abbastanza sempre, non importano i nostri difetti ed errori, e quando abbiamo una brutta giornata, tutto migliora quando arriviamo a casa ed i nostri amici a quattro zampe ci aspettano per darci un sacco di amore, cura e senza aspettarsi nulla in cambio.

Questi animali sono puri e amorevoli e non meritano altro che grande gratitudine, cura e amore da parte di tutti noi.

Tuttavia, il numero di cani che vivono abbandonati nelle strade è infinito, senza niente da mangiare e senza saper dove andare a dormire. Si stima che ci siano circa 600 milioni di cani che vivono nelle strade di tutto il mondo.

Per quanto facciamo la nostra parte per aiutare quanti più cani possiamo, la situazione è ancora critica, perché la maggior parte delle città non ha politiche pubbliche incentrate su questo problema.

Tuttavia, un paese ha cambiato la realtà vivente dei suoi cani di strada senza causargli alcun danno, con un atteggiamento che può servire da esempio per noi. L'Olanda, paese europeo, è il primo paese al mondo senza cani che vivono nelle strade.

Questo risultato è stato reso grazie ad un piano di governo sostenuto da questi pilastri:

Leggi severe per chi abbandona i cani, oltre a multe che possono raggiungere milioni di euro

Castrazione e campagne di sensibilizzazione

Alte aliquote fiscali per coloro che acquistano cuccioli di razza

Questo nuovo modo di preservare la vita dei cani ha portato molti benefici al Paese, come una ridotta riproduzione dei cani di strada, incoraggiando l'adozione di cani abbandonati e portando molta più gioia e amore nelle case olandesi.

Questo programma è molto ben pensato e sta davvero facendo la differenza nella vita degli animali che vivono in strada. Si spera che sarà adottato da più nazioni, per preservare e prendersi cura dei nostri migliori amici!

Se hai approvato l'idea del governo olandese, commenta di seguito e condividi con i tuoi amici!

Tags
olandapaesenoabbandonoanimalicastrazioneunioneeuropeamulterealtàmilionitassefisciali