CuriositàLe 3 lezioni di vita principali che ti ha insegnato il 2018, secondo il tuo segno zodiacale

30/11/2018 - 22h

Tutti noi abbiamo avuto le nostre sfide e successi, momenti buoni e cattivi, e si sono presentate molte situazioni che ci hanno insegnato lezioni preziose per costruire una vita più felice e più prosperosa.

Oggi portiamo un po' di aiuto per la tua riflessione di fine anno. Vi mostriamo le principali lezioni apprese nel 2018, secondo il vostro segno zodiacale. Speriamo che ti aiutino a mettere la tua vita in prospettiva e a darti la motivazione per crescere ancora di più nel 2019.

Le 3 lezioni principali che 2018 ti ha insegnato, secondo il suo segno zodiacale:

Ariete:

Non reprimere i tuoi sentimenti: i sentimenti trovano sempre un modo per apparire. Pertanto, invece di reprimerli, mostrali al mondo con più autenticità e saggezza. 

Impara a dire "ti amo": non bisogna vergognarsi nel mostrare il tuo amore per qualcuno, anzi è un atteggiamento onorevole. Non nascondere una sensazione così bella. 

Conserva le tue relazioni: prenditi cura delle relazioni che ti fanno bene. Dovrai spesso mettere da parte il tuo orgoglio e imparare a cedere, ma guadagnerai più di quanto perdi con quell'atteggiamento.

Toro:

Impara a tacere: per quanto tu abbia un bisogno naturale di essere nel giusto, in alcuni momenti è meglio tacere. Il silenzio è d'oro.

Valuta te stesso: sei la persona più speciale della tua vita, quindi devi passare più tempo a prenderti cura di te stesso. Valorizzare te stesso non è egoismo, è amore per se stessi.

Controlla i tuoi giudizi: ogni persona ha la propria vita da vivere, e anche se comunque spesso non si è d'accordo con le scelte dell'altro, non sta a te giudicare, basta ascoltare e prendersene cura quando è necessario.

Gemelli:

Agisci nei confronti dei tuoi sogni: quest'anno ti ha dimostrato che solo coloro che rischiano e che lasciano la zona di comfort raggiungono i loro obiettivi.

Abbi cura di te: prendersi cura di se stessi e assumersi le proprie responsabilità è essenziale per una vita sana. 

Stare lontano dalle persone tossiche: dopo molte esperienze negative, puoi imparare che non tutti quelli che sono al nostro fianco vogliono davvero il nostro bene e che è meglio allontanarsi dalle persone tossiche.

Cancro:

Segui il tuo sogno: l'unica persona che si dedicherà davvero alla tua felicità sei tu stesso, quindi non aspettarti che il tuo sogno cada magicamente sul tuo cammino. Cercalo ogni giorno, perché solo tu hai il potere di farlo.

Carpe diem: buono o cattivo, ogni giorno sono opportunità uniche e speciali per vivere nel miglior modo possibile. Anche con l'imprevisto, puoi vivere con pienezza.

Non fare ciò che non ti piace: ti ritrovi spesso a fare cose che non ti piacciono solo perché non sai come dire di no. Se non ti soddisfa, impara ad essere sincero con te stesso e di dire no.

Leone:

Ciò che è finito, è finito: dobbiamo imparare ad accettare la fine delle cose. Insistere su qualcosa che non ha futuro ti allontana ulteriormente dalle infinite possibilità che la vita ha in serbo per te.

Non sottovalutare mai la cura di sé: ti senti così resiliente e maturo che ti dimentichi che devi prenderti cura di te stesso. Proteggiti e prenditi cura di te stesso.

Allontanati da ciò che ti fa male: quest'anno hai sperimentato sulla pelle quanto fa male attaccarsi alle cose che ti fanno male, ora sai apprezzare di più le cose e mantenere nella tua vita solo ciò che è bene per te.

Vergine:

Sei responsabile della tua vita: finché non ci assumiamo la responsabilità delle nostre vite, non troveremo la strada giusta. Quest'anno ti ha insegnato a combattere di più per se stesso e i risultati stanno arrivando.

Resta attivo: solo quando rimani attivo ti rendi conto delle migliori opportunità per la tua vita. Sii sempre pronto a lavorare verso la tua vita ideale.

Tagliare la negatività: liberarsi dalle relazioni, comportamenti e pensieri negativi è la chiave per iniziare a muoversi in una direzione migliore nella vita, oltre ad aumentare la vostra energia e aiutare ad attirare le realtà migliori.

Bilancia:

Impara a goderti il momento: spesso ti concentri solo sui risultati e dimentichi quanto è divertente godersi il processo e godersi la vita come ti si presenta. Quest'anno ti ha insegnato a cambiare quel modo di pensare.

Abbandonare il risentimento: il risentimento blocca solo il flusso di felicità e prosperità nelle nostre vite, ma quando impariamo a perdonare e ad andare avanti, la vita ci porta i migliori doni.

Amore: alla fine, si tratta di riconoscere che tu vali molto, Bilancia. Imparare ad amare te stesso ti aiuterà in nuove relazioni nel prossimo anno.

Scorpione:

Stai lontano dalle persone dispettose: tutti commettiamo errori e meritiamo una seconda possibilità per fare le cose meglio. Se hai una persona nella tua vita che non ti perdona e mantiene vecchi rancori, la cosa migliore da fare è andarsene.

Non prestare attenzione alle opinioni altrui: le altre persone non vivono la nostra realtà e non affrontano le nostre sfide, quindi le loro opinioni non sono più valide delle nostre. Vivi di più per te stesso e meno per gli altri.

Controlla il ritmo: a volte, per godersi la vita al massimo, il meglio che possiamo fare è rallentare e goderci la strada.

Sagittario:

Va bene mostrare la vulnerabilità: tutti abbiamo vulnerabilità, e mostrarle non ci rende più deboli, al contrario, dimostra che non ci vergogniamo di chi siamo.

L'amore non rendere la nostra vita più difficile: l'amore può sfidarci e farci passare attraverso momenti difficili, ma alla fine ci aiuta a diventare la versione migliore di noi stessi.

Il perdono è prezioso: il perdono libera i nostri cuori dal dolore e ci fa vedere la vita con molta più gioia e scopo.

Capricorno:

Avere più attitudine: sei una persona a cui piace la routine, ma quando non ti rende una persona migliore, è il momento di cambiare, di trovare nuove cose che stimolano il tuo cuore.

Cambia la tua vita: il cambiamento non è sempre una cosa negativa. In effetti, quest'anno ti ha insegnato che un cambiamento potrebbe essere tutto ciò di cui hai bisogno per essere più felice.

Meriti di conquistare i tuoi sogni: sei una persona speciale, unica, e meriti il meglio che la vita possa darti. Non dubitare del tuo valore!

Acquario:

Ascolta sempre il tuo cuore: quando ascoltiamo i nostri cuori e permettiamo loro di mostrarci cose che non possiamo vedere da soli, le cose accadono solo per il nostro bene.

Dì ciò che senti: spesso finisci per non mostrare i tuoi veri sentimenti credendo che le altre persone non siano pronte a riceverli, ma devi pensare più a te stesso e meno agli altri. 

Tutto il bene che pratichi risale alla tua vita: sei sempre stato una persona generosa ed empatica, e quest'anno hai raccolto i frutti delle tue azioni. Il bene ci porterà sempre i migliori premi.

Pesci:

Non tutti vogliono ferirti: tendi ad isolarti per paura di essere ferito da altre persone, ma devi sapere che non tutti vogliono farti del male. Molte persone stanno solo aspettando la possibilità di farlo. Non chiuderti al mondo.

Non portare la colpa del mondo sulle tue spalle: ognuno di noi ha il proprio destino e, per quanto lo desideriamo, non possiamo prenderci cura di tutti. Fai il meglio per la tua vita, aiuta chi puoi aiutare e non incolpare te stesso per ciò che non puoi fare. Fai sempre del tuo meglio, è quello che conta davvero.

Sei più importante di quanto credi: sei una persona importante. Molti ti amano e si preoccupano di quello che ti succede. Quest'anno ti ha dimostrato che tu vali molto e che non dovresti mai dimenticarlo.

Qual è il tuo segno? Cosa ne pensi delle lezioni che ti sono state insegnate quest'anno? Commenta qui sotto!

Tags
3lezioniprincipalivitaanno2018fineannoinsegnamentioroscopozodiacosegnizodiacali