CuriositàLe donne dormono meglio con il loro cane che con il loro partner, lo dice la scienza

29/11/2018 - 22h

Impressionante, no? Bene, questo è ciò che una recente indagine ha rivelato. Un totale di 962 donne hanno partecipato a uno studio che rivela: coloro che dormono con il loro cane, riposano più di quelli che passano la notte con il loro partner.

"Un esame sulla qualità del sonno delle donne adulte e delle abitudini del sonno in relazione al possesso di un animale domestico e alla condivisione di un letto con loro." 

Questo è il nome The Royal Society indicato per l'inchiesta. 

I numeri sono interessanti: delle 962 donne, il 57% dormiva con i loro partner. Il 55% con i loro cani e il 31% con il loro gatto.

E' risultato che, secondo lo studio, le donne che condividevano il letto con i loro cani, avevano un sonno molto più piacevole. Indipendentemente dal fatto che si tratti di un cane grande o piccolo, questi animali sembrano avere un'innata capacità di rassicurare la notte.

E non è tutto.. secondo le indagini, le nostre preoccupazioni vengono prese da questi animali. Dal momento che, come gli umani, anche i cani passano la notte svegli a pensare. Questa conclusione è stata progettata dopo aver studiato il comportamento dei cani le loro reazioni alle emozioni prima del sonno.

La Royal Society offre di più. Come gli umani, anche i cani soffrivano di stress prima di andare a dormire non riuscivano a dormire tranquilli. Sono anche in grado di andare in giro costantemente senza poter riposare, mentre quelli che andavano a letto tra parole gentili e rassicuranti, erano capaci di dormire tranquillamente fino a giorno dopo senza alcun problema.

Tags
canicompagnianottedormirepensieritranquillisognipartnerpreferenzadonneanimali