AlimentazioneUovo sodo: aiuta a controllare e prevenire il diabete

03/12/2018 - 22h

Il diabete si verifica quando il pancreas non è più in grado di produrre l'insulina ormonale in quantità sufficiente a soddisfare i bisogni del corpo. Fattori come un'alimentazione inadeguata risaltano quando cibi pericolosi come lo zucchero, le bibite e la farina bianca vengono offerti molto presto nelle scuole, rendendo difficile la ricerca di abitudini per una vita più sana.

Il nostro suggerimento oggi prova a dimostrare un cibo semplice, che è stato a lungo utilizzato nel controllo e nella prevenzione del diabete, l'uovo sodo.

Ingredienti:

- 1 uovo sodo

- Aceto di sidro di miele

Metodo di preparazione:

Prima di coricarsi, mettere l'uovo a cuocere normalmente per 8-10 minuti. Sbuccia l'uovo e fai diversi buchi con l'aiuto di una forchetta. In un contenitore mettere l'uovo e aggiungere l'aceto, in quantità sufficiente a coprire l'uovo a metà. Coprire con un panno e lasciarlo riposare fino al giorno successivo.

Prima del caffè, consumare l'uovo con un bicchiere di acqua tiepida. Idealmente, ripetere la procedura 3 volte a settimana per un periodo di 2 settimane. Ma ricorda l'importanza di mantenere la tua dieta equilibrata e non dispensare mai il follow-up medico per evitare sorprese.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutecibouovosododiabetecontrollareprevenire