Emozioni8 cose che fai a causa dell'ansia e che la gente non se ne accorge nemmeno

24/12/2018 - 15h

A causa della mancanza di conoscenza, purtroppo molte persone non riescono a capire come l'ansia possa raggiungere un livello debilitante. Dobbiamo parlare di situazioni che sono estremamente complicate e limitanti per coloro che affrontano quotidianamente questa sensazione distruttiva, perché solo allora saremo in grado di offrire riparo e conforto. 

1 - Rifiutare gli inviti

Spesso l'ansia può essere qualcosa di così debilitante che la persona non può nemmeno avere la forza di uscire di casa. E, non importa quanto voglia desiderare di trovare quell'amico, perché quando arriva davvero il giorno, finisce per smarcarsi per ragioni sconosciute anche a lei.

2 - Diventa ossessionato da cose a cui nessuno importa

La persona finisce per entrare in un'ondata di ossessione. Molto probabilmente i tuoi pensieri non sarebbero così se non fosse per il tuo stato d'ansia. Questa ossessione può accadere grazie a una conversazione che ha già giorni fa, o al modo in cui qualcuno ti ha guardato per strada.

3 - Svegliarsi e non riuscire a dormire

Il sonno è di solito un grosso problema nella vita dell'ansia. Dormire è complicato quando si ha l'abitudine di rimuginare su tutto ciò che è accaduto durante il giorno. Il rilassamento è raro, le tensioni di ansia spesso ti svegliano. Ti svegli in tempo, a volte perché devi fare tutto al più presto.

4 - Hai paura che accada il peggio

Prima di incontrare qualcuno, già immagini che tutto sarà un grande disastro. Se viaggi, pensa agli incidenti. Quando ti ammali, sai già che sta succedendo qualcosa di molto serio. L'elenco delle sciocchezze è enorme e solo l'ansioso è in grado di capirlo.

5 - Le conversazioni non finiscono mai nella tua testa

La persona cerca anche di evitare certi scontri, perché questa è una delle sue priorità. Ma quando si prende parte ad una discussione o anche una bella conversazione con un'altra persona nella tua testa tutto è lì, e che indaga a fondo e cerca un motivo per stare male. Quel genere di cose finisce per divorarti dentro, e succede grazie all'ansia.

6 - Diventa ancora più preoccupato quando qualcuno chiede se tutto è a posto

Durante una crisi d'ansia, se qualcuno chiede se tutto va bene e mostra qualche tipo di preoccupazione, a volte questo può solo peggiorare l'ansia. È logico che la persona stia facendo questo per sempre, volendo persino aiutare, ma nella testa dell'ansia non è proprio così che funzioni.

7- Sentirsi in colpa quando qualcuno non risponde rapidamente

Chiunque sia per lui è estremamente stressante quando la persona non risponde immediatamente. Di solito le persone che non sono ansiose non si preoccupano più di tanto. Ma l'ansioso, finisce per credere che non è stata data risposta a causa tua. Si sente come se avesse fatto qualcosa di molto serio, ma a volte sta solo parlando con qualcuno preoccupato di altre cose.

8 - Panico quando qualcuno inizia a parlare nel futuro

Il futuro è qualcosa che ti lascia nella disperazione. Quindi l'ansioso odia quando gli viene chiesto dei loro piani per il prossimo anno. Che stia finendo un corso semestrale o l'università e, tutto ciò che richiede di pensare a domani diventa spaventoso. È brutto quando altre persone parlano del loro futuro, perché questo finisce per far sentire la persona ansiosa incapace di conquistare le cose semplici agli altri.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
emozionisentimentiansiasoffrireproblemipanicodisperazione