AlimentazioneLa scienza spiega i benefici per la salute di bere questa bevanda ogni sera prima di andare a letto

21/02/2019 - 14h

Probabilmente ne conosci la sensazione: goditi un pasto delizioso prima di andare a letto, ma non riesci a dormire a causa di bruciore di stomaco insopportabile, indigestione o reflusso acido.

Mentre molti farmaci sul mercato possono trattare i problemi di digestione, è possibile ottenere gli stessi risultati naturalmente con una certa miscela che condivideremo con voi oggi.

Ovviamente, evitare i tipi di cibo e bevande che causano indigestione e altri problemi di stomaco è l'ideale, ma ci divertiamo tutti a gustare e assaporare un delizioso pasto di tanto in tanto.

Hai solo bisogno di alcuni ingredienti comuni per fare questa bevanda miracolosa: curcuma, zenzero, latte di cocco, miele e pepe nero. Questa bevanda migliora la digestione, alleviando i sintomi associati al reflusso acido.

Tutti gli ingredienti forniscono incredibili benefici per la salute e, se combinati, gli effetti aumentano notevolmente. Ad esempio, ecco alcuni dei benefici per la salute della curcuma:

-Facilita il dolore dell'artrite a causa delle sue proprietà antinfiammatorie

- Aiuta a disintossicare il fegato

- Aumentare la circolazione sanguigna e allo stesso tempo diminuire il sangue

- Calma il tratto digestivo e previene le ulcere

- Riduce il dolore e le febbri

- Previene e addirittura inverte il cancro, in alcuni casi

- Allevia i sintomi dell'artrite

- Promuove la salute del cervello e del cuore

Il latte di cocco, un altro ingrediente di cui avremo bisogno per questa bevanda, fornisce una fonte salutare di grasso e riveste l'esofago per alleviare il dolore e il disagio del reflusso.

Ilpepe neropuò migliorare la biodisponibilità della curcuma e l'assorbimento della curcumina, l'ingrediente principale della curcuma.

Ilmiele, usato da secoli da molte persone per una varietà di malattie, contiene importanti aminoacidi, enzimi, minerali e vitamine che possono aiutare nella digestione e alleviare la sensazione di bruciore associata al reflusso acido.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutebeneficibevandalattecoccomielecurcuma
CONSIGLIATI