PensieriNon dire alle persone più del necessario 

19/01/2019 - 22h

Ci sono molte persone che tifano per i nostri risultati. Dì alla gente, al massimo, ciò che è strettamente necessario.

Ci sono persone estroverse e molto trasparenti perché non riescono a nascondere ciò che sentono, per niente. Notiamo dallo sguardo sui loro volti quando stanno bene, quando sono felici o quando sono tristi e sconvolti. Alcuni di loro, addirittura, si aprono e raccontano come si sentono a coloro che li circondano, perché sentono il bisogno di condividere ciò che hanno dentro. 

Questa, tuttavia, non è sempre una cosa positiva:

Buttare fuori le strozzature può essere molto utile, poiché, nel momento in cui noi esponiamo ciò che ci disturba, è come se dividessimo il peso, che diminuisce un po' dalla nostra schiena. Inoltre, l'ascoltatore vede tutto da fuori, essendo in grado di analizzare razionalmente, calmandoci. Spesso, quando verbalizziamo i nostri sentimenti, questi possono diventare meno pesanti, meno densi, quando escono da dentro di noi.

D'altra parte però, ci possono essere alcuni che non faranno mai buon uso di ciò che sanno sugli altri.

Alcune persone non sono in grado di mantenere un segreto e, peggio ancora, travisano ciò che sanno e lo trasmettono in un modo negativo e decontestualizzato, per confondere semplicemente l'immagine dell'altro. Non saremo mai assolutamente sicuri di tutti, delle reali intenzioni di chi viene da noi, perché ci vuole molto tempo per conoscere veramente una persona.

Alcuni individui ci chiedono come stiamo solo per lo scopo di ottenere munizioni da utilizzare in modo distorto e crudele. Allo stesso modo, alcune persone non vogliono nemmeno pensare di aiutare, hanno solo curiosità, si innestano e vivono solo dove non vengono cercate.

Il mondo è troppo superficiale e materialista, quindi i nostri sentimenti devono essere preservati e non esposti a chiunque.

Quindi dobbiamo stare molto attenti con i nostri sentimenti, perché sono preziosi, sono tesori che meritano non meritano di venire violati dal male e dalla falsità di chi non sa fare altro che distruggere tutto ciò che tocca. Come ci sono molte persone che tifano per i nostri risultati, ce ne sono altrettante che tifano per i nostri fallimenti.

Non dire alle persone più del necessario. Questo perché, la maggior parte di loro non deve sapere nulla di noi.

Tags
segretipersonabenesseremeritaresentimentipersonali