BenessereSe le tue mestruazioni sono marroni, potresti avere problemi di salute: ecco alcuni sintomi

18/01/2019 - 18h

Normalmente le mestruazioni sono rosse, ma se vedi qualche cambiamento nel colore, come ad esempio che da rosso diventa marrone, allora potresti avere un problema con la tua salute. 

Qui vi mostriamo alcuni motivi per cui questa anomalia può accadere, tuttavia è importante che se accede ciò, andiate a consultare uno specialista.

Stress: 

Questo è uno dei motivi per cui può causare la compressione del rivestimento dell'utero e rendere difficile l'espulsione delle cellule dall'endometrio, in questo modo il sangue diventa marrone.

Dieta scadente: 

Se la tua alimentazione non è sana, questo può far diventare marrone il colore delle mestruazioni, a causa della mancanza di nutrienti.

Rifiuti: 

Ci sono mesi in cui non è possibile eliminare tutti i rifiuti che dovrebbero essere espulsi ogni mese e quando i rifiuti vengono stoccati vengono espulsi il mese successivo.

Contraccettivi: 

L'uso di contraccettivi orali e iniezioni possono causare uno squilibrio ormonale e questo si manifesta nel cambiamento di colore delle mestruazioni.

Ora sai che se il tuo ciclo è marrone e pensi sia a causa di uno di questi sintomi sopra indicati, è meglio che tu chieda aiuto ad uno specialista.

Tags
ciclomarronesintomicauserifiuticontraccettivialimentazionestress